Che cos’è AIRIGrant

Sei un giovane ricercatore all’inizio del tuo percorso professionale (studente, neolaureato, dottorando o post-doc), o in un periodo di pausa lavorativa? Sei Socio AIRIcerca in regola con il pagamento dell’iscrizione annuale? Con il progetto AIRIGrant, AIRIcerca può sostenere la tua partecipazione a un congresso internazionale, per permetterti di dare visibilità al tuo lavoro e costruire un network, un requisito fondamentale per la carriera accademica.

Le borse AIRIGrants sono assegnate due volte all’anno e prevedono l’erogazione di 500 euro al massimo per ogni richiedente. Per ogni ciclo vengono selezionati due vincitori. Le assegnazioni avvengono con scadenza semestrale. Le candidature possono quindi pervenire tra il primo febbraio e il 30 giugno, oppure tra il primo luglio e il 31 gennaio dell’anno successivo (estremi compresi).

L’assegnazione delle borse avviene in base al prestigio della conferenza prescelta e alla qualità del lavoro presentato. Entrambi i parametri sono valutati in forma anonima da una giuria di revisori esperti.