Assegno di Ricerca nell’ambito del progetto PRIN 2022 settore LS5-Neuroscienze

  • Full Time
  • Roma
  • Dic 15, 2023

Istituto di Farmacologia Traslazionale (IFT-CNR)

È disponibile un assegno di ricerca nell’ambito del programma di ricerca PRIN 2022, da svolgersi sotto la responsabilità scientifica della Dott. ssa Marzia Soligo, presso l’Istituto di Farmacologia Traslazionale del CNR (IFT-CNR).

La data di presa di servizio sarà presumibilmente fine 2023/inizio 2024. La durata dell’assegno di ricerca sarà di 12 mesi rinnovabili per un massimo di altri 12 e l’importo mensile netto sarà di 1.425 euro/mese.

Scopo del progetto è quello di studiare gli effetti del trattamento intranasale con Nerve Growth Factor (NGF) nel limitare/correggere le disfunzioni neuromotorie associate ad alterazioni del sistema cortico/striatale, in un modello murino di Traumatic Brain Injury (TBI). Per approfondimenti:

doi: 10.1111/bph.16056;

doi: 10.4103/1673-5374.354513

La posizione offerta richiede il solo possesso del titolo di diploma di laurea, quindi il bando di selezione è aperto anche a candidate/i che non abbiano il titolo di dottore di ricerca alla data di pubblicazione del bando. Tale titolo di dottorato sarà comunque un requisito preferenziale. Sarà, altresì, requisito del bando l’esperienza acquisita in tecniche di chirurgia stereotassica.

Chi fosse interessata/o è invitato a contattarmi (marzia.soligo@ift.cnr.it) per ricevere ulteriori informazioni sul progetto o per istruzioni su come candidarsi.

Per candidarti invia i tuoi dati a marzia.soligo@ift.cnr.it

Liked it? Take a second to support Marzia on Patreon!